Maurizio Arzenton è nel tutto…




Non ci sarebbero parole per ricordare Maurizio Arzenton.
 E’ sempre stato vicino alla sua famiglia e ai suoi valori per la terra, l’acqua, l’aria e tutto l’ambiente che ci circonda. Una vita semplice, ma ricca di sogni e di valori per un nuovo mondo possibile. Una vita di scelte essenziali, ma piena di amicizia per i suoi cari e amici.
Collaborava con il Circolo di Legambiente Delta del Po e ne fu fra i fondatori, ma fu fondatore anche di altre associazioni come Terra e Libertà, associazione dell’Oasi di Panarella, vicina a Papozze.
Ha lottato e divulgato il sogno di nuovi stili di vita, più rispettosi della natura e in armonia fra l’uomo e l’ambiente.
Aveva un grande rapporto con la gente, si faceva capire chiaramente per la sua lucida passione e per questo era molto amato dagli amici. Era molto attento al territorio, s’informava moltissimo ed particolarmente arguto nel risolvere le questioni, ma sempre con pacato equilibrio.
Un particolare saluto alla figlia Giulia e alla moglie Elena che lo ha sempre sostenuto e sofferto con lui, nei lunghi periodi di malattia e in tutte le sue lotte.

Da tutti gli amici del Circolo di Legambiente Delta del Po, un saluto a Maurizio















Commenti

Post popolari in questo blog

Verso le Amministrative - I candidati sindaco si confrontano sui temi dell'ambiente

Come Circolo di Legambiente invitiamo Barbujani e Barbierato ad un confronto sul futuro del nostro territorio - mercoledi 24 ore 21.00 Casa delle Associazioni

Tariffa puntuale, alcune considerazioni