"Surprise Us, President Trump!"

"Surprise Us, President Trump!" Il movimento ambientalista italiano invia una lettera al neo presidente USA

Firma e condividi la lettera per chiedere a Trump politiche ambientali sostenibili negli interessi degli Stati Uniti e del Mondo    


Le associazioni ambientaliste italiane scrivono al neo eletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per chiedere il massimo impegno nella lotta all'emergenza climatica che minaccia il Pianeta.
In campagna elettorale Trump non ha dimostrato una grande sensibilità per i temi ambientali. La lettera ricorda al Presidente che i dati forniti dalla comunità scientifica mondiale non lasciano margini a interpretazioni: le conseguenze dei mutamenti climatici sranno sempre più devastanti. I governi del mondo devono agire, insieme, ora.

Firma anche tu la lettera su surpriseuspresidenttrump.net


"Egregio Presidente,
Le scrivo nella Sua veste di nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, il Paese più potente nel mondo, le cui scelte di governo incidono sulla vita di tutti noi.
Nel suo programma elettorale Lei ha posto, comprensibilmente, gli interessi dei cittadini americani come primo obiettivo del suo mandato.
Ora che inizia la Sua presidenza, le vogliamo ricordare che i cittadini americani, prima di tutto, sono bambini, donne e uomini la cui salute e benessere dipendono in primo luogo dallo stato del nostro Pianeta.
La comunità scientifica di tutto il mondo è d’accordo sul fatto che, se non si prenderanno gli adeguati provvedimenti, la vita di milioni di persone sarà a rischio, e questo non nel prossimo millennio ma fra poche decadi.
Per questo Le chiediamo il massimo impegno della Sua Amministrazione nei prossimi anni perché incoraggi l’uso delle energie rinnovabili, perché persegua l’obiettivo di contenere i gas nocivi nell’atmosfera, perché si impegni nello sviluppo delle azioni internazionali per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici. E ci auguriamo che tutto ciò possa essere fatto, sotto la Sua Presidenza, ancora in maniera più efficace che in passato.
Il futuro dei Suoi figli e nipoti e quello dell’intera umanità, dipende dalle scelte in campo ambientale che gli Stati Uniti e gli altri paesi industrializzati faranno nei prossimi anni.
Muri e frontiere non possono bloccare la pioggia, l'aria e la luce del sole. E noi tutti li condividiamo.
Le Sue dichiarazioni durante la campagna elettorale sul cambiamento climatico ed il futuro energetico ci hanno portato a scriverle. Per questo, con gli auguri di un mandato di successo, per ciò che riguarda l’ambiente globale, le chiediamo: per favore, Ci Sorprenda, Presidente Trump!"

 


Temi:

Pubblicato il20 gennaio 2017


Le associazioni che ad oggi hanno sottoscritto la lettera “Surprise us, President Trump!” sono (in ordine di adesione): Accademia Kronos – Lipu – Legambiente - Wwf Italia - Earthday Italia - Fondazione Univerde / Obiettivo Terra – Focsiv – Fipsas – Anpana - Gruppo Intervento Giuridico - Rangers Italia – Climalteranti – Marevivo – Italian Climate Network – Climazione – Giornalisti nell’Erba – Fima (Federazione italiana media ambientali) – Greenaccord – Kyoto Club – Isde Italia – Legambiente Terracina – Konrad – Fare Verde - Vivere Da Sportivi – Pentapolis - PEFC - Trio onlus, ambiente e salute - Giga - Press Play. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Verso le Amministrative - I candidati sindaco si confrontano sui temi dell'ambiente

Come Circolo di Legambiente invitiamo Barbujani e Barbierato ad un confronto sul futuro del nostro territorio - mercoledi 24 ore 21.00 Casa delle Associazioni

Tariffa puntuale, alcune considerazioni