Puliamo il mondo - Spiaggia di Scano Boa, 2013

Puliamo il mondo -
 Spiaggia di Scano Boa - 
Il circolo di Legambiente Delta del Po di Adria partecipa all'iniziativa ed esorta anche tutti gli amici a condividere la grande giornata di civiltà.

Luogo:
Spiaggia di Scano Boa, Porto Tolle
Data inizio evento:
29/09/2013
Data fine evento:
29/09/2013
Dettagli evento:
Domenica 29 Settembre 2013 ore 9:30 con partenza presso l'attracco di Ca'Tiepolo verso la Spiaggia di Scano Boa

Puliamo il mondo - Spiaggia di Scano Boa


Il Comune di Porto Tolle, Assessorato all’Ambiente e al Turismo, ha aderito alla iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, nei giorni di  27, 28, 29 settembre 2013.

Domenica 29 settembre 2013


Con  azione concreta a favore dell’ ambiente  e per fare conoscere  il  nostro  territorio, si è deciso di pulire la “Spiaggia di Scano Boa”; là dove il  Po incontra il mare, una spiaggia  solitaria, vasta e selvaggia, con i casoni e il volo radente  dei gabbiani, un modo  diverso  per riscoprire   questo luogo magico,  aspro e silenzioso, una natura in continuo mutamento e insieme immobile.

Auspichiamo che i ragazzi, le famiglie,  gli uomini e le donne  che amano il  territorio del Delta  o che vogliano  incontrare la vera essenza del fiume, partecipino  all’ iniziativa.

Ecoambiente  fornirà   i sacchetti  di raccolta delle plastiche,  vetro ingombranti e il successivo  trasporto  verso l’ ecocentro. 

Programma:

partenza dall’attracco di Ca’Tiepolo (dietro il municipio) ore 09,30, con battello della ”Navigazione Marino Cacciatori s.n.c.”,  fino a  Pila, si prosegue con due barche adatte alla navigazione sui bassi fondali,  costeggiando i canneti si arriverà a scanno Boa, ritorno a Ca’Tiepolo alle ore 14,00 circa.

Informazioni e prenotazioni Ufficio Turistico del Comune, aperto tutti i  giorni con orario

09,00  – 12,00 -  tel.  0426394440/1 -  email  turismo@comune.portotolle.ro.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Verso le Amministrative - I candidati sindaco si confrontano sui temi dell'ambiente

Come Circolo di Legambiente invitiamo Barbujani e Barbierato ad un confronto sul futuro del nostro territorio - mercoledi 24 ore 21.00 Casa delle Associazioni

Tariffa puntuale, alcune considerazioni